Formazione

Formazione

Formazione continua - Perché?

Il settore delle superfici in resina richiede figure professionali in grado di offrire un supporto a 360° al cliente, in termini di proposte e ricerca della migliore soluzione alle aspettative.

Il risultato finale è la somma delle conoscenze e delle capacità degli attori coinvolti: progettisti, produttori, rivenditori ed applicatori.
Il saper far bene passa attraverso la conoscenza e la comprensione anche nel settore dell’edilizia.
Lavorare conoscendo le basi teoriche e pratiche permette di ridurre gli errori e quindi favorisce il business e l’immagine delle proprie aziende.

La nostra proposta

Resine Strutturate offre ai professionisti una gamma di corsi, progettati e realizzati sulla base delle esigenze di ciascuno affinché si possano approfondire: la conoscenza dei materiali, il ciclo corretto per le diverse superfici ed ambienti, la preparazione del materiale e le modalità di applicazione.
I docenti e i collaboratori di Resine Strutturate hanno messo a punto programmi didattici teorico-pratici specifici, rivolti principalmente ad applicatori, progettisti e distributori.
I corsi si tengono nella sede di Manerbio (BS) di Resine Strutturate.
In alternativa, in base alla tipologia, vengono individuate opportune sedi esterne all'azienda.

 

CORSI | Protection Master Decor

Sede dei corsi: Brescia - Roma

Un corso per acquisire le nozioni tecniche e applicative generali sulle problematiche delle superfici da trattare con i cicli in resina, l’applicazione dei cicli Protection in tutte le loro sfumature applicative ed estetiche.

PROGRAMMA DIDATTICO:

Primo giorno

Parte teorica

9.00 - 12. 30

Differenze tra sistemi poliuretanici e sistemi epossidici - I vantaggi dei cicli Poliuretanici Protection - Problemi di umidità - Varie tipologie di superfici che è possibile trattare - I primer - I sistemi Protection Spatolati - I sistemi Protection monocromatici - I sistemi Protection Colata - I sistemi Protection Pure Metal - I costi economici - Incidenza della manodopera - Sistemi Extra ProtectionEvolution

Parte applicativa:

14.00 - 17.00

Secondo giorno

Parte applicativa:

9.00 - 12.00  14.00 - 16.00

Applicazione di tutti i cicli Protection dal primer alla finitura finale

Ai partecipanti verranno rilasciati 5 campioni 50x50cm e l'attestato di partecipazione.

Scarica il modulo corsi e il calendario

CORSI | Linea metalli e EasyLine

Sede dei corsi: Brescia - Roma

Un corso per acquisire le nozioni tecniche e applicative generali sulle problematiche delle superfici da trattare con i cicli Easy Line e Pure Metal 1K e l’applicazione dei cicli in tutte le loro sfumature applicative ed estetiche.

PROGRAMMA DIDATTICO:

Parte teorica:

10.00 - 12.30

Problemi di umidità - Varie tipologie di superfici che è possibile trattare - I primer - I sistemi EL e Pure Metal 1K - I costi economici - Incidenza della manodopera.

Parte applicativa:

14.00 - 17.30

Applicazione di tutti i cicli dal primer alla finitura finale.

Ai partecipanti verranno rilasciati 2 campioni 50x50cm e attestato di partecipazione.

 

Scarica il modulo corsi e il calendario