Desideri rinnovare il tuo pavimento in modo innovativo? La resina è la soluzione ideale! Grazie alla resina, infatti, puoi dare nuova vita all’abitazione senza dover smantellare il pavimento esistente. Una soluzione intelligente ed ecologica, oltre che esteticamente apprezzabile! Vuoi saperne di più? Continua nella lettura…

Resina su pavimento: risparmio economico e ambientale

I primi tre grandi vantaggi legati al rinnovo del pavimento esistente con resina sono il risparmio economico, il positivo impatto ambientale e il minimo disagio nella lavorazione. Ecco perché:

  1. Risparmio economico: l’applicazione di resina su un pavimento preesistente elimina la necessità di rimuovere il vecchio pavimento, risparmiando notevolmente sui costi di demolizione e smaltimento.
  2. Positivo impatto ambientale: il risparmio economico si lega a doppio filo alla sostenibilità ecologica. Infatti, senza la necessità di smaltimento, si riduce enormemente l’impatto ambientale associato alla rimozione dei materiali esistenti. C’è di più, scegliendo i prodotti di Resine Strutturate è possibile utilizzare solo prodotti a base acqua, per aumentare ancor di più la sostenibilità della lavorazione.
  3. Minimo disagio: i lavori di ristrutturazione che coinvolgono la demolizione del pavimento possono causare disagi significativi, specialmente in ambienti aziendali o residenziali in uso. L’applicazione di resina, invece, è un processo rapido e pulito che riduce al minimo il disturbo e velocizza la creazione di una nuova pavimentazione.

Estetica personalizzata e resistenza duratura con Resine Strutturate

Grazie a Resine Strutturate, inoltre, è possibile realizzare un pavimento in resina durevole sul lungo tempo e dal design versatile, creato su misura in base alle necessità del cliente.

  1. Versatilità del design: i prodotti di Resine Strutturate offrono una vasta gamma di opzioni di design, offrendo agli applicatori e ai clienti oltre 300 articoli con diverse caratteristiche e colorazioni. Questo consente di personalizzare il pavimento esistente secondo le proprie preferenze estetiche.
  2. Durabilità e resistenza: i prodotti di Resine Strutturate pensati per rinnovare un pavimento esistente garantiscono massima resistenza e durevolezza. Tutte le soluzioni, infatti, sono a base di poliuretano e poliurea, sistemi di resina che permettono una maggiore resistenza all’umidità, al calpestio e all’ingiallimento.

Resina su pavimento esistente? Scopri i prodotti Resine Strutturate

L’applicazione di resina su un pavimento esistente è una soluzione conveniente, esteticamente flessibile e sostenibile.

Con Resine Strutturate applicatori professionisti e architetti possono trovare la soluzione migliore per una lavorazione innovativo, di alto livello qualitativo e con elevato impatto ambientale.

Visita il nostro sito e scopri tutte le soluzioni per interni ed esterni di Resine Strutturate!