Il colore della tua cucina ti ha stancato? Il mobiletto che ti piaceva tanto non si abbina poi così bene alle piastrelle o vorresti rinnovare le vecchie ante della cucina?

La soluzione è semplice! Con la resina puoi rinnovare la cucina in modo facile e senza smontare niente.

Quali sono i fattori da considerare per rimodernare la cucina?

Quando decidiamo di rinnovare la cucina la prima cosa a cui pensiamo è la sua estetica, ma in un ambiente così particolare estetica e funzionalità devono andare di pari passo.

In cucina infatti abbiamo fonti di calore come forno e fornelli, l’umidità causata dal vapore e le macchie sono all’ordine del giorno e soprattutto prepariamo quotidianamente pranzi, cene e spuntini, sporcando costantemente i piani di lavoro.

Per tutti questi motivi è importante rinnovare la cucina scegliendo dei materiali che siano resistenti all’acqua e ad altri liquidi, al calore, antimacchia e soprattutto atossici per il cibo.

Un altro fattore da considerare è se dobbiamo smontare la cucina e rifarla da zero o se vogliamo semplicemente darle un nuovo look,svecchiando l’ambiente, senza però smontare nulla o avere un cantiere in casa.

Se i mobili, i rivestimenti e le piastrelle sono ancora nuovi, ma hai voglia di cambiarli e dare un nuovo aspetto alla cucina senza smontare e rompere nulla, utilizza la resina!

Perché scegliere la resina per le pareti della cucina

Realizzare una nuova copertura delle mattonelle in cucina, rinnovare le ante del tuo mobile preferito o modificare le pareti è più facile e veloce se si utilizza la resina.

Le resine in cucina hanno numerosi vantaggi:

  • Possono essere utilizzate sia per la copertura delle mattonelle in cucina che per i pavimenti, ma anche per rinnovare i mobili e le pareti;
  • Non hai bisogno di smontare niente per rinnovare la cucina con la resina.

La resina inoltre è un materiale molto resistente e ideale per il rivestimento della cucina, perché:

  • È atossica e sicura sugli alimenti grazie alla certificazione HACCP;
  • È impermeabile, resiste all’acqua e ad altri liquidi;
  • È antimacchia, non si rovina con alimenti acidi;
  • È antimuffa e antibatterica;
  • Si può applicare anche vicino al piano cottura, perché resiste agli schizzi e al calore;
  • È igienica, per la pulizia bastano acqua e sapone ed è molto facile da pulire.

L’importante quando decidiamo di rimodernare la cucina è affidarsi a professionisti certificati, che possano offrire materiali di alta qualità, come la nostra linea di resina Easy Line e Decorsilk.

Rinnova la cucina con le resine Easy Line e Decorsilk

Nel nostro articolo su come rinnovare il bagno senza rompere abbiamo già elencato i vantaggi di Easy Line, la resina monocomponente a base d’acqua di Resine Strutturate.

Decorsilk è la nostra proposta di resina monocomponente, veloce e facile da applicare.

È una resina pronta all’uso, che si stende direttamente senza la necessità di un primer. Come Easy Line è una resina resistente, sottile, dai costi contenuti, che garantisce alte prestazioni e una qualità che dura a lungo nel tempo.

Decorsilk è una resina formulata con prodotti organici, ricca di pigmenti e con infinite possibilità di colorazione. Si parte da una base bianca o trasparente e il colore scelto viene miscelato direttamente all’interno del prodotto.

Scegliere Decorsilk per rimodernare la cucina ha numerosi vantaggi:

  • Si può applicare su diversi materiali, come piastrelle, ceramica, parquet, legno, vetro, pvc, intonaco, mobili e anche su resine preesistenti;
  • Si adatta perfettamente alle forme di ante, mobili, piani di lavoro, sia su superfici lisce che su arredamenti con decori e rilievi;
  • Garantisce una copertura totale con solo due applicazioni;
  • Ha un effetto finale soft touch dal design moderno e minimal.

Come si applica Decorsilk

Applicare Decorsilk è estremamente semplice, questa resina infatti non necessita di primer e la superficie non deve essere levigata prima dell’applicazione.

Per prima cosa bisogna sgrassare la superficie con RS Care detergente, poi si può procedere con l’applicazione di due strati di resina Decorsilk colorata, da applicare in maniera uniforme. Il secondo strato va applicato in senso contrario al primo passaggio, per coprire accuratamente ogni punto della superficie trattata.

Decorsilk è applicabile a rullo, a pennello o a spruzzo e se applicata su pareti e rivestimenti non necessita di finiture particolari, a meno che non sia a diretto contatto con l’acqua.

Se invece utilizziamo la resina per rinnovare il pavimento della cucina vanno applicati anche due strati di resina trasparente. La superficie diventa calpestabile già dopo 4 ore dall’applicazione dell’ultimo strato.

Chiedi i prodotti Resine Strutturate e trasforma gli ambienti facilmente senza smontare nulla